Il mio metodo

Quando si sceglie un Personal Trainer , a differenza di un allenatore che vi prepara per una specifica attività, si dovrebbe considerare in che modo egli può farvi raggiungere i vostri obbiettivi.

Ebbene vi presento il mio modo di operare.

  • Al primo incontro , generalmente conoscitivo, cercherò di raccogliere i dati necessari al fine di sviluppare un programma di allenamento adeguato. Verranno considerate eventuali problematiche (infortuni, patologie ecc..). Nel caso siano stati presenti o si hanno patologie, è necessario ( a maggior ragione) il consenso del medico tramite un certificato  sul quale è specificato l’idoneità fisica all’allenamento. (*)
  • Sempre nel primo o eventualmente in un secondo incontro, verranno effettuati dei test specifici (pratici) che mi permetteranno di conoscere il livello di di fitness (per esempio il livello di flessibilità e di mobilità articolare). Questo rappresenta il punto di partenza di un percorso costruito a piccoli step volto al raggiungimento degli obbiettivi desiderati, sia per fini estetici che di salute generale.
  • Se si deciderà di iniziare un percorso personalizzato, programmando gli incontri settimanali o mensili, mi sarà possibile costruire un programma di allenamento su misura che prevede, oltre all’insegnamento dell’esecuzione corretta degli esercizi, il miglioramento di capacità fisiche che possono essere semplicemente coordinative ed anche: aerobiche, metaboliche, funzionali, forza ecc.. mantenendo il focus sull’obbiettivo principale. Tutto ciò determinerà il miglioramento complessivo della forma fisica e del livello di benessere.

* Nota: Può essere necessario considerare anche ed eventualmente, un trattamento extra da parte di altri professionisti nel settore. Il medico (sempre), terapista /osteopata , nutrizionista, estetista o massaggiatore esperto (ad esempio per sedute di linfo drenaggio) .

La volontà è ciò che ti fa cominciare. Il metodo giusto è ciò che ti fa trovare la volontà di andare avanti con costanza fino al raggiungimento degli obbiettivi.

 

NazarenoCannuci

Sono un operatore nel settore fitness da tantissimi anni. Aiuto le persone a raggiungere i loro obiettivi come: raggiungere una migliore forma fisica e benessere, ridurre il grasso superfluo, tonificare e modellare il proprio corpo , rimanere giovani ed in forma fino a tarda età consigliando anche opportune metodologie per la gestione dell'invecchiameto e dello stress!! Costruisci una nuova immagine di Te! Ognuno di noi ha dentro di se un potenziale, basta tirarlo fuori. Le persone possono, tu puoi , credici!

Commenti (0)