Ciao e benvenuta/o, io sono Nazareno Cannuci classe 1977, sono un Personal Trainer e da oltre 20 anni opero nel settore Wellness/Fitness. Ho iniziato ad appassionarmi allo sport sin dalle Scuole Elementari praticando la Corsa Campestre e partecipando a diverse gare. Negli anni successivi, ho praticato per brevi periodi anche Calcio (ho partecipato in tornei e campionati durante l’adolescenza), Tennis, Beach Volley (in estate), Mountain Bike, Atletica, Boxe e Kick Boxing, ecc. Nel 1996, a causa della mia eccessiva magrezza (cm 161 di altezza per Kg 42,5 di peso corporeo) ho iniziato a praticare Body Building riuscendo a mettere su oltre 17 kg in alcuni anni.

Da adolescente, prima di cominciare a praticare sport e Body Building

1,61 di altezza
Peso iniziale 42,5 kg (1996)
Peso finale circa 60 Kg (2002)

Da subito, la mia passione coinvolse amici e conoscenti che molto presto decisero di farsi allenare da me. Iniziai a studiare consultando la letteratura del tempo, a guardare video e fare pratica per imparare tutte le tecniche degli esercizi in palestra, oltre a frequentare numerosi corsi di formazione. Ciò mi ha consentito anche di conoscere numerosi professionisti nel settore, di confrontarmi con loro, accumulare esperienza, sperimentare ed imparare tecniche di allenamento e imparare a costruire programmi di allenamento personalizzati.

Oltre al Body Building, ho praticato Power Lifting (sollevamento pesi), Weight Lifting (sollevamenti olimpici), Callistenico (corpo libero utilizzando sbarre, anelli ecc.) ed altre discipline che il mondo del Fitness offre. Ho sempre messo al primo posto la corretta esecuzione degli esercizi, cercando di studiare tutte le corrette posizioni ed adattarle sia su me stesso sia ad ogni cliente.

Sin da subito ho iniziato a trasferire le mie conoscenze e soprattutto la mia esperienza alle persone, per aiutarle a raggiungere i loro obiettivi ad ogni età, dagli adolescenti agli anziani. Ho anche frequentato corsi di formazione in “Metologie Anti – Aging e Anti – Stress“, per poter aiutare le persone a rimanere in forma fino a tarda età. Oltre ad aver studiato “Metodologie di Allenamento per la Forza e la Massa Muscolare“, ho accumulato notevole esperienza nel campo dell’allenamento femminile in palestra ed ho frequentato qui anche molti corsi di formazione.

Oggi svolgo il lavoro di Personal trainer e mi occupo di:

  • Ginnastica personalizzata;
  • Ginnastica posturale;
  • Esercizi per migliorare mobilità, flessibilità;
  • Allenamento per migliorare e ottimizzare le capacità aerobiche e metaboliche;
  • Preparazione atletica per sport amatoriali,
  • Allenamento funzionale per migliorare resistenza, capacità motorie ed equilibrio;
  • Allenamento per l’incremento della forza e della massa muscolare;
  • Allenamento per il dimagrimento e la definizione muscolare;
  • Bodybuilding;
  • Allenamenti per migliorare la tecnica e la forza nel sollevamento pesi;
  • Allenamenti a corpo libero e callistenici;
  • Beauty building e Fitness Femminile: come migliorare in bellezza dimagrendo nei punti giusti e costruire un fisico armonico e proporzionato;
  • Preparazioni per concorsi e servizi fotografici;
  • Allenamento adattato per soggetti in età avanzata: metodologie anti – aging ed anti – stress, per rimanere giovani fino a tarda età.

Tutte le informazioni sui corsi di formazione che ho frequentato e le mie esperienze sono riportate sul mio Curriculum!

Oggi svolgo la mia attività principalmente a domicilio, on line, presso palestre su richiesta dei clienti e durante la bella stagione in parchi attrezzati per poter svolgere allenamenti all’aperto, a corpo libero e con piccoli attrezzi (anelli, Trx ecc.).

Leggi anche la pagina Il mio metodo per saperne di più!

La mia mission è aiutare le persone a raggiungere i loro obiettivi, rimetterli in forma e farli appassionare all’allenamento. L’attività fisica svolta correttamente ed in maniera personalizzata, permette di raggiungere una migliore qualità della vita, praticare altre attività quotidiane e/o sportive con maggiore sicurezza allontanando il rischio di infortunio, migliorare l’estetica e l’immagine di se stessi. E tu?