Chi sono

Ciao e benvenuto, io sono Nazareno Cannuci classe 1977 ed in questa pagina vorrei raccontarti un po’ di me e della mia storia.Sentii parlare per la prima volta di fitness all’età di 10 anni poiché all’epoca erano molto di voga la ginnastica e l’aerobica (praticata nelle palestre del mio paese) grazie a Jane Fonda ed ai suoi video corsi. In quel periodo le mie sorelle maggiori si erano iscritte ad un corso di ginnastica (che frequentarono soltanto per pochi mesi)  e ne approfittai per andare insieme a loro: era la prima volta che entravo in una palestra.  All’età di 14 anni decisi di iscrivermi in una nuova molto attrezzata ma pochi mesi dopo dovetti sospendere perchè gli istruttori non potevano seguirmi : essendo molto minuto e fragile, avevano paura che mi facessi male quando mi allenavo da solo. Non potendo farmi da personal trainer  mi invitarono a tornare a 16-17 anni; nonostante questa notizia inizialmene  mi demotivò, la voglia di allenarmi (in qualche modo) non passò di certo!
Ciò che mi spinse ad allenarmi con costanza fu la mia eccessiva magrezza. Sebbene il mio obbiettivo era sempre quello di rimanere agile e scattante, non mi dispiaceva affatto metter su alcuni kg di massa muscolare. A 18 anni pesavo appena 42 kg per 163 di altezza ed a dire il vero mi appassionavano più le arti marziali (Bruce Lee) e la kick boxing (Van Damme) piuttosto che il Bodybuiding. Nel giro di 6 anni, allenandomi con costanza 3-4 volte a settimana compresi i mesi di dicembre ed agosto, misi su un bel po’ di kg raggiungendo il Top della forma nel 2002 con un peso di circa 60 kg.

NAZA Piccolonaza 2002 spiaggia

Questa mia passione per il Fitness ed il Bodybuilding natural 100%  attirò da subito un gran numero di persone interessate intorno a me che chiedevano consigli sui loro allenamenti, sull’alimentazione fino a stilare per loro programmi di allenamento completi e personalizzati per il lungo periodo. Questo mi diede una ulteriore spinta ad impegnarmi di più per poter dare loro il meglio che potessi, cominciai quindi a studiare e praticare, frequentare corsi e master che potessero essere utili al mio scopo e collaborare con altri professionisti come medici, fisioterapisti, estetisti ecc..  e molti colleghi nel settore. Anche il confronto e lo scambio di informazioni sono stati importanti nel mio percorso. Nel 1999 diventai ufficialmente istruttore di Bodybuilding e Fitness e con grande entusiasmo mi permisero di operare nella palestra dove mi allenavo: la Gimnica Center di Patti  , poi la palestra Meeting ed infine la Gymnica Contempodanza. Nel 2013 decisi di trasferirmi a Bologna abbracciando un ambiente più vasto mettendo a disposizione le mie conoscenze acquisite fino a quel momento , continuando a fare esperienza e corsi di formazione. Da allora opero presso il centri Bolognesi: Health City, HealthCity Prime oggi divenuto Palestre Italiane,  dove  ricopro il ruolo di Personal Trainer. In questi ultimi anni ho potuto sviluppare delle strategie di allenamento altamente personalizzate partendo da un’analisi completa del soggetto ed il suo approccio psicologico all’allenamento. Collaboro con altri professionisti nel settore quali nutrizionisti, osteopati ed altri professionisti.
La mia mission è quella di trasmettere ai miei clienti questa passione e tutto ciò che è necessario per il raggiungimento dei loro obbiettivi.
Rimettere in forma un cliente per me vuol dire partire da una visione globale. Dal miglioramento del movimento e della postura , fino all’obbiettivo estetico se richiesto.
“La volontà è cominciare l’allenamento, la motivazione è ciò che ti spinge a continuare. Trovare il metodo giusto è la chiave che ti farà raggiungere i tuoi obbiettivi”

E tu? Vuoi avere un fisico migliore? Contattami subito!

 Le mie specialità sono elencate in fondo alla pagina “Curriculum

Ringraziamenti:

Nel 1999 il prof. Renzo Serranò (scomparso ancora giovane in quell’anno) , la prof. Rossella Rampulla (scomparsa prematuramente nel 2009) , la prof. di Danza Patrizia Bellitti ed il Dottor Enzo Russo della palestra Gymnica Center di Patti, con entusiasmo hanno voluto che facessi parte del loro staff dandomi la possibilità di iniziare a svolgere questa attività che è anche la mia passione. Nella stagione 2005-2007 , in attesa della nuova sede, ho fatto parte di un altro grande staff: la palestra “Meeting” del prof. Salvatore Surace e Giuseppe Rausa. Ho potuto così accumulare una lunga esperienza sul campo che insieme a tanti corsi di formazione è stata fondamentale per la mia crescita professionale specialmene nel rapporto diretto1:1. Tutt’oggi svolgo la professione di Personal Trainer in centri fitness di prestigio e frequento periodicamente corsi di formazione di alto livello scientifico ed aggiornamenti.

Grazie  e grazie a tutte le  persone (ambo i sessi e di varie età) dei vari centri fitness e del web che mi hanno scelto e seguito in questi lunghi anni ;  con grande piacere ho potuto seguirli ed aiutarli a raggiungere i loro obiettivi e per il futuro  mi impegnerò a continuare anche con le persone nuove, perchè chiunque decide di farcela, con i giusti consigli raggiungerà i suoi obiettivi!

NazarenoCannuci

Sono un operatore nel settore fitness da tantissimi anni. Aiuto le persone a raggiungere i loro obiettivi come: raggiungere una migliore forma fisica e benessere, ridurre il grasso superfluo, tonificare e modellare il proprio corpo , rimanere giovani ed in forma fino a tarda età consigliando anche opportune metodologie per la gestione dell'invecchiameto e dello stress!! Costruisci una nuova immagine di Te! Ognuno di noi ha dentro di se un potenziale, basta tirarlo fuori. Le persone possono, tu puoi , credici!

Commenti (0)